REGIME FISCALE AGEVOLATO – Comunicazione adesione

28 Febbraio 2021 in Scadenze

Regime contributivo agevolato ai sensi della legge 23 dicembre 2014, n. 190, e successive modificazioni. I soggetti che hanno intrapreso nel 2020 una nuova attività d’impresa per la quale intendono beneficiare nel 2021 del regime agevolato devono comunicare la propria adesione entro il termine perentorio del 28 febbraio 2021. Si ricorda la natura facoltativa dell’accesso, che avviene…

Leggi Tutto

INVIO UNIEMENS : flussi dati contributivi e retributivi

28 Febbraio 2021 in Scadenze

SOGGETTI: I datori di lavoro aziende private  e pubbliche,  già tenuti a presentare la denuncia contributiva mod. DM10/2 e/o la denuncia mensile dei dati retributivi EMENS. ADEMPIMENTO: invio della Comunicazione dei dati retributivi e contributivi UniEmens dei lavoratori dipendenti ,  nonché delle informazioni necessarie per l’implementazione delle posizioni assicurative individuali e per l’erogazione delle prestazioni,…

Leggi Tutto

LIBRO UNICO LAVORO: Compilazione e/o stampa LUL

28 Febbraio 2021 in Scadenze

SOGGETTI OBBLIGATI: tutti i Datori di lavoro privati ,  con alcune eccezioni: datori di lavoro domestici, aziende individuali artigiane senza dipendenti,  società cooperative, e ogni altro tipo di società  purché  senza lavoratori subordinati,   imprese familiari che si avvalgono solo del lavoro di coniugi ,  figli e  altri parenti e affini. ADEMPIMENTO: Obbligo di registrazione dei…

Leggi Tutto

CASSA INTEGRAZIONE per eventi oggettivamente non evitabili

28 Febbraio 2021 in Scadenze

SOGGETTI: Imprese industriali  e dell' Edilizia ADEMPIMENTO:  Presentazione  all'INPS  delle domande di CIGO per eventi oggettivamente non evitabili verificatisi nel mese precedente  (v. Art. 15, D.Lgs. 14.09.2015, n. 148 D.Lgs. 24.09.2016, n. 185). Ricordiamo che la Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO) integra o sostituisce la retribuzione dei lavoratori a cui è stata sospesa o ridotta…

Leggi Tutto