ZONA FRANCA GENOVA – Presentazione delle istanze per la richiesta delle agevolazioni

20 Giugno 2019 in Scadenze

Giovedì 20 giugno 2019 ultimo giorno utile per l'invio delle istanze di accesso alle agevolazioni in favore delle imprese e dei titolari di reddito di lavoro autonomo localizzati nella zona franca urbana istituita nel territorio della Città metropolitana di Genova a seguito del crollo di un tratto del viadotto Polcevera dell'autostrada A10, noto come “ponte…

Leggi Tutto

COMPLIANCE FISCALE INTERNAZIONALE E NORMATIVA FACTA – Comunicazione annuale in attuazione dell’Accordo tra il Governo italiano e il Governo degli USA

20 Giugno 2019 in Scadenze

ATTENZIONE: Il Provvedimento del 26.03.2019 Prot. n. 69642/2019 è intervenuto sui termini previsti dai precedenti provvedimenti del 7 agosto 2015 prot. n. 106541, stabilendo che il termine per l’invio delle informazioni relative all’anno 2018 viene individuato nel 20 giugno 2019 (rispetto al termine originario del 30 aprile). SOGGETTI: Reporting Italian Financial Institution c.d. RIFI (vale…

Leggi Tutto

FASC – Versamento contributi

20 Giugno 2019 in Scadenze

SOGGETTI OBBLIGATI: Le aziende del settore che applicano i C.C.N.L. Logistica Trasporto Merci e Spedizioni, o il C.C.N.L. per il personale dipendente dalle Agenzie Marittime Raccomandatarie Agenzie Aeree e Mediatori Marittimi e che sono iscritte ai fini contributivi e previdenziali presso l'INPS nel settore Commercio / Terziario sono obbligate ad iscrivere il proprio personale impiegatizio…

Leggi Tutto

AGENZIE DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO – Comunicazione Obbligatoria contratti Modello Unificato Somm

20 Giugno 2019 in Scadenze

SOGGETTI: Le agenzie di somministrazione lavoro ADEMPIMENTO: devono dare comunicazione di tutti i rapporti instaurati, prorogati, trasformati e cessati nel mese precedente con lavoratori somministrati. MODALITA': Con modalità telematica, al Centro per l'impiego competente a mezzo modello UnificatoSomm. Il modulo, compilato a cura delle agenzie per il lavoro, vale per tutte le tipologie di rapporti…

Leggi Tutto

LAVORO MARITTIMO – Comunicazione assunzioni e cessazioni Modello Unimare

20 Giugno 2019 in Scadenze

SOGGETTI: Armatori (persona fisica o soggetto giuridico che esercita l'impresa di navigazione ai sensi dell'articolo 265 del Codice della navigazione); le società di armamento, quando l'esercizio della nave è assunto dai comproprietari mediante costituzione di società; le società complementari. ADEMPIMENTO: devono comunicare le assunzioni e cessazioni del mese precedente dei marittimi imbarcati o sbarcati al Servizio…

Leggi Tutto

IMPRESE ELETTRICHE – Comunicazione dati di dettaglio relativi al canone TV

20 Giugno 2019 in Scadenze

SOGGETTI: Imprese elettriche ADEMPIMENTO: Comunicazione all'Agenzia delle Entrate dei dati di dettaglio relativi al canone TV addebitato, accreditato, riscosso e riversato nel mese precedente (Articolo 5, comma 2, del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, 13 maggio 2016, n. 94) MODALITA’: Esclusivamente in via telematica mediante…

Leggi Tutto

SCAMBIO INFORMAZIONI FINANZIARIE ISTITUZIONI FINANZIARIE DEGLI STATI UE (CRS-DAC2) – Comunicazione annuale

20 Giugno 2019 in Scadenze

ATTENZIONE: Il Provvedimento del 26.03.2019 Prot. n. 69642/2019 è intervenuto sui termini previsti dai precedenti provvedimenti del 7 agosto 2015 prot. n. 106541, stabilendo che il termine per l’invio delle informazioni relative all’anno 2018 viene individuato nel 20 giugno 2019 (rispetto al termine originario del 30 aprile). SOGGETTI: Istituzioni Finanziarie Italiane individuate dall'art. 1, comma…

Leggi Tutto