Pagamento quota annuale Revisori Legali 2019

31 Gennaio 2019 in Notizie Fiscali
Fonte: Fisco e Tasse

Scade oggi il termine per la scadenza annuale per il versamento del contributo 2019 rivolto ai Revisori Legali. Nei primi giorni di gennaio il Ministero delle Economie e delle Finanze ha provveduto ad inviare, via pec, a tutti i revisori legali e alle società di revisione che risultavano iscritti alla data del 1° gennaio 2019, l’avviso di pagamento.

L’importo del contributo è uguale a quello dell’anno precedente, ovvero a 26.85 euro e deve essere versato in un'unica soluzione attraverso i canali prestabiliti dalla Ragioneria Generale dello Stato. L’importo in esame tuttavia potrebbe subire variazioni rispetto a quanto generalmente indicato in quanto è aggiornato automaticamente dal sistema (in funzione di eventuali sgravi, note di credito, indennità di mora, sanzioni o interessi, ecc). L’operatore presso il quale si presenta il pagamento potrebbe pertanto richiedere un importo diverso da quello indicato sull’avviso di pagamento.

Il pagamento può essere effettuato entro ioggi 31 gennaio tramite il sistema PagoPA con le seguenti modalità:

Per poter effettuare il pagamento è necessario utilizzare i Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i codici a barre presenti sulla stampa dell’avviso.