Consulenti: gestione deleghe anche per gli ex Enpals ante 2015

21 Giugno 2017 in Notizie Fiscali

Nel messaggio n. 2537 del 20.6.2017 l''INPS comunica l’estensione dell’utilizzo di Gestione Deleghe, per l'acquisizione delle deleghe riferite alla gestione ex Enpals ante 2015 .  Ora, attraverso Gestione Deleghe, disponibile tramite apposita voce nel menu di sinistra della pagina “Servizi per le aziende e i consulenti” del Sito internet INPS, i soggetti abilitati ad operare per conto della Posizione Contributiva o del Soggetto Contribuente riferito alla gestione ex Enpals ante 2015 rappresentato potranno:

  • Comunicare una o più deleghe all’Istituto;
  • Revocare una delega precedentemente sottomessa;
  • Creare una o più sub deleghe di tutti i servizi per cui sono delegati, ad un proprio collaboratore.

A seguito dell’estensione dell’utilizzo di Gestione deleghe anche alla posizioni ex Enpals ante 2015, verrà chiuso il processo di richiesta deleghe ex Enpals che utilizza la funzione “Aggiungi/Modifica” disponibile sulla pagina di accesso agli applicativi EX ENPALS, raggiungibile dal menu di Servizi per le aziende ed i consulenti > Servizi Gestioni Sport  e Spettacolo > Richiesta agibilità e denunce on line (ante 2015).

Il passaggio al nuovo sistema avverrà secondo la seguente pianificazione:

  • dal giorno 04/07/2017 si procederà alla chiusura della vecchia procedura
  • dal giorno 10/07/2017 la richiesta/modifica di deleghe verrà attivata nell’ambito del processo di Gestione deleghe INPS.